Assistenza e consulenza per Tesi di Laurea

Il servizio di assistenza e consulenza per la tesi di laurea della LexLav è pensato per fornire a tutti i laureandi un supporto mirato ad ottimizzare il tempo per l’ideazione, l’organizzazione del lavoro e la stesura della tesi di laurea, per affrontare con serenità e senza stress il lavoro di tesi.

Il profilo altamente qualificato e professionale dei professionisti della LexLav, nonché il metodo efficace e diretto, permettono di fornire un’assistenza ed una consulenza personalizzata per la tesi di laurea, con il preciso obiettivo di facilitare, velocizzare ed ottimizzare un lavoro di tesi di qualità, tanto nella forma quanto nel contenuto.

La vasta gamma dei servizi offerti permette ad ogni studente/laureando di personalizzare i propri servizi di assistenza e consulenza, all’interno di un contesto nel quale ogni studente/laureando è in continuo contatto con i professionisti della LexLav.

Contattaci per prenotare un INCONTRO GRATUITO, di un’ora, per pianificare il tuo lavoro di tesi!

Studenti universitari/laureandi per assistenza e consulenza per tesi di laurea in tutte le materie giuridiche ed economiche per tutti i corsi di laurea giuridici ed economici..

Con l’obiettivo di prestare la massima attenzione alle esigenze di ogni studente/laureando, il servizio di assistenza e consulenza per la tesi di laurea della LexLav è personalizzabile nella vasta gamma dei servizi offerti. Lo studente/laureando, infatti, può scegliere sia il servizio di assistenza e consulenza completo (comprendente tutti i servizi di seguito indicati) sia singoli servizi, in base alle esigenze specifiche.:

  • proposte di argomento e di titolo della tesi: il servizio è pensato per fornire un elenco ragionato di diversi argomenti e titoli di tesi da porre all’attenzione del docente di riferimento nella scelta dell’argomento e del titolo della tesi di laurea.
  • ricerca bibliografica ragionata: in base all’argomento della tesi di laurea, il servizio di ricerca bibliografica ragionata è pensato per fornire un elenco delle fonti bibliografiche utili, opportune e necessarie per l’attività di ricerca da svolgere con la tesi di laurea.
  • progetto di lavoro: il servizio è pensato per fornire una breve relazione sull’attività di ricerca da svolgere con la tesi di laurea, al fine di illustrare le motivazioni alla base della scelta dell’argomento di tesi, gli obiettivi specifici che si intendono perseguire, nonché le modalità ed i passaggi mediante i quali affrontare l’attività di ricerca (e, di conseguenza, le problematiche specifiche) da svolgere con la tesi di laurea.
  • indice della tesi: il servizio è pensato per fornire l’indice della tesi, suddiviso in capitoli e paragrafi, da porre all’attenzione del docente.
  • consulenza redazionale: il servizio è pensato per guidare lo studente/laureando sia nella precisa individuazione degli argomenti da trattare sia nella stesura della tesi, seguendo un corretto filo logico per ottimizzare i tempi per la redazione della tesi.
  • revisione dello stile: il servizio è pensato per offrire testi puliti e corretti da un punto di vista formale e sintattico;
  • revisione dei contenuti: il servizio è pensato per fornire al lavoro di tesi uniformità dei contenuti e degli argomenti nella loro esposizione, nonché scorrevolezza nella lettura ed organicità nella ricerca, al fine di far fronte ad eventuali errori sostanziali o disorganicità nell’esposizione;
  • abstract della tesi: il servizio è pensato per fornire un riassunto ragionato della tesi, finalizzato a presentare l’attività di ricerca svolta attraverso l’indicazione della problematica di partenza, della ricerca svolta e degli obiettivi raggiunti.
  • preparazione alla discussione della tesi di laurea: il servizio è pensato per preparare il laureando alla discussione della tesi di laurea in sede di seduta di laurea.

Il servizio di assistenza e di consulenza completo per la tesi di laurea consta di tutti i servizi indicati. Scarica la brochure dei servizi di assistenza e consulenza per tesi di laurea per la descrizione dei singoli servizi di assistenza e consulenza offerti dalla LexLav.

Consapevoli delle diverse esigenze da studente/laureando a studente/laureando, delle specificità e particolarità di ogni lavoro di ricerca e di ogni tesi di laurea, e con il preciso obiettivo di fornire il miglior servizio di assistenza e di consulenza per tesi di laurea, il percorso di assistenza e di consulenza verrà strutturato sulle specificità di ogni studente/laureando e di ogni tesi di laurea. Lo studente/laureando, infatti, mediante il modulo di richiesta preventivo, potrà inserire tutte le informazioni utili per predisporre e strutturare i singoli servizi di assistenza e di consulenza sulle specificità della tesi da svolgere, con particolare attenzione alla tempistica da rispettare in base alle scadenze previste ed alle richieste del docente.

È possibile partecipare agli incontri con i professionisti della LexLav di persona oppure online.

Con attenzione maniacale rivolta allo studente/laureando, gli incaricati ai servizi di assistenza e di consulenza per la tesi di laurea della LexLav sono tutti professionisti con elevata preparazione specifica nelle diverse materie, al fine di assicurare ad ogni studente/laureando un professionista con specifica preparazione rispetto alla tesi da svolgere, per un supporto di elevata qualità in ogni servizio di assistenza e di consulenza per ogni tesi di laurea.

Responsabile area didattica: dott. Lorenzo Lavorato.

Coordinatore area didattica: dott.ssa Maria Antonietta De Cicco.

Per ulteriori informazioni vieni a trovarci (previo appuntamento) presso la nostra sede operativa sita in Cosenza, alla via P. Rodotà n. 29/C, oppure contattaci ai seguenti recapiti: 0984 23356 – 347 8337142 – info@lexlav.it – www.lexlav.it.

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato sulle tue esigenze mediante il modulo di “richiesta preventivo” o, direttamente, online dal sito www.lexlav.it.

Compila il modulo “richiesta preventivo” per un preventivo personalizzato e gratuito!