Lezioni di gruppo nelle materie giuridiche

Le lezioni di gruppo a richiesta organizzate dalla LexLav sono pensate per fornire a tutti gli studenti il miglior supporto didattico per affrontare gli esami universitari nelle materia giuridiche, creando gruppi di studio tra colleghi ed amici per far fronte in maniera unitaria ed in gruppo alle diverse esigenze.

Il profilo didattico altamente qualificato e professionale dei docenti della LexLav, nonché lo specifico metodo di approccio agli esami universitari ed allo studio dei manuali, permettono di fornire una preparazione mirata per affrontare con successo gli esami universitari giuridici.

Per garantire la massima qualità dell’attività formativa e promuovere, in particolare, la partecipazione attiva degli studenti ed il confronto diretto di questi ed il docente, le lezioni di gruppo sono organizzate a seguito della congiunta richiesta di minimo 3 e massimo 5 partecipanti.

Studenti universitari.

Consapevoli delle particolarità di ogni esame, anche da ateneo ad ateneo nonché da corso di laurea a corso di laurea, e con il preciso obiettivo di fornire il miglior supporto didattico per preparare gli esami universitari, le lezioni di gruppo a richiesta sono strutturate sul programma e sulle specificità di ogni gruppo e di ogni esame. È richiesto agli studenti, infatti, mediante il modulo di richiesta preventivo, di inserire tutte le informazioni utili per predisporre e strutturare il ciclo di lezioni in maniera mirata sulle specificità dell’esame da sostenere.

Nel primo incontro (gratuito), il gruppo ed il docente pianificano ed organizzano temporalmente il piano di studi per i servizi di formazione richiesti in virtù delle specifiche esigenze del gruppo e delle particolarità dell’esame da preparare. Il calendario e gli orari delle lezioni sono concordati tra il docente ed il gruppo, al fine di far fronte alle esigenze personali degli studenti. Il servizio formativo delle lezioni di gruppo per la preparazione agli esami universitari offerto dalla LexLav consta, altresì, di periodiche verifiche intermedie personali, al fine di controllare costantemente l’andamento della preparazione e l’eventuale necessità di ulteriori approfondimenti, nonché di simulazioni d’esame personali, al fine di preparare ogni studente al clima d’esame.

È possibile seguire le lezioni mediante la presenza in aula oppure on-line in diretta. La partecipazione on-line in diretta permette di visualizzare sul proprio schermo il docente, il materiale didattico a supporto di ogni lezione, nonché di partecipare attivamente alla lezione, per porre domande e fare interventi attraverso il sistema chat ed il sistema di intervento vocale. Le lezioni in aula si svolgeranno all’interno di un ambiente multimediale diretto a fornire un innovativo supporto all’attività formativa.

A supporto dell’attività didattica, i partecipanti avranno accesso alla piattaforma virtuale “LexLav on-line”, dalla quale sarà possibile scaricare i materiali didattici messi a disposizione, nonché di interagire con il docente e gli altri partecipanti mediante appositi forum di discussione, al fine di ottimizzare la condivisione ed il confronto sulle questioni trattate durante le lezioni di gruppo.

È possibile seguire le lezioni, nonché tutte le attività formative inerenti alla preparazione, in aula oppure online in diretta. La sede per la partecipazione in aula è la sede operativa della LexLav, sita in Cosenza, alla via P. Rodotà, 29/C.

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo gruppo mediante il modulo via e-mail di richiesta preventivo, oppure prendi un appuntamento di persona o online chiamando ai numeri 0984-23356 o 347-8337142, o scrivendo all’indirizzo e-mail info@lexlav.it. Per ulteriori informazioni vieni a trovarci presso la nostra sede operativa sita in Cosenza, alla via P. Rodotà, 29/C.

Crea il tuo gruppo e contattaci…la prima lezione di 1 ora è gratuita*!Per info: www.lexlav.it – info@lexlav.it – 0984-23356 – 347-8337142.

*la prima lezione di gruppo gratuita deve essere la prima lezione di gruppo di ogni partecipante.