Preparazione individuale per i concorsi pubblici

Il servizio di preparazione individuale per i concorsi pubblici della LexLav è pensato per fornire a tutti i partecipanti il miglior supporto didattico per affrontare qualsivoglia concorso pubblico in ambito giuridico ed economico, dalle prove preselettive alla prova orale.

Il profilo didattico altamente qualificato e professionale dei docenti della LexLav, nonché il metodo ed il percorso di studio personalizzati per ogni partecipante, permettono di fornire una preparazione mirata per il superamento di tutte le prove dei concorsi pubblici.

Per far fronte ad ogni specifica necessità, il percorso di preparazione individuale è pianificato ad hoc tra il docente ed il partecipante, nonché strutturato in base al programma ed alle specificità di ogni singolo concorso. Il partecipante può seguire le lezioni dal vivo oppure online.

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato sulle tue esigenze.

Partecipanti a concorsi pubblici, a partire dalla prova preselettiva fino alla prova orale.

Consapevoli delle particolarità di ogni concorso pubblico e con il preciso obiettivo di fornire il miglior supporto didattico per preparare ogni singola prova, il percorso di preparazione individuale verrà strutturato sul programma e sulle specificità di ogni partecipante e di ogni prova. Il partecipante, infatti, mediante il modulo di richiesta preventivo, potrà inserire tutte le informazioni utili per predisporre e strutturare il ciclo di lezioni in maniera mirata sulle specificità della prova da sostenere.

In virtù delle specifiche esigenze del partecipante e delle particolarità della prova da preparare, il partecipante ed il docente pianificano ed organizzano temporalmente il piano di studi per i servizi di formazione richiesti, nonché il calendario e gli orari delle lezioni per far fronte alle esigenze personali dello studente.

Con il percorso di preparazione individuale è possibile preparare le prove preselettive, le prove scritte e le prove orali di ogni concorso pubblico ed in tal senso è possibile strutturare il percorso di formazione con lezioni frontali ed esercitazioni costanti corrette in maniera analitica, per ottimizzare la preparazione. Il servizio in oggetto consta, altresì, di periodiche verifiche intermedie, per controllare costantemente l’andamento della preparazione e per ulteriori approfondimenti, nonché di simulazioni delle prove, al fine di preparare il partecipante al clima concorsuale.

Con l’obiettivo di fornire servizi formativi mirati e specifici rispetto ai concorsi da preparare, tutte le lezioni sono individuali e personalizzate sotto la guida di docenti esperti nelle materie di concorso, per fornire ad ogni partecipante una preparazione mirata per affrontare i concorsi pubblici. Le lezioni individuali permettono, altresì, di ottimizzare la preparazione in relazione al metodo, al programma ed agli obiettivi. È possibile seguire le lezioni, nonché tutte le attività formative inerenti alla preparazione (verifiche e simulazioni), mediante la presenza dal vivo oppure online.

Con attenzione maniacale rivolta agli studenti, i docenti della LexLav sono tutti professionisti con elevata preparazione specifica nelle diverse materie e con un profilo didattico altamente qualificato e professionale, al fine di assicurare ad ogni partecipante un professionista con specifica preparazione rispetto al concorso da preparare, per una preparazione di qualità e mirata per affrontare con successo i concorsi pubblici.

Responsabile area didattica: dott. Lorenzo Lavorato.

Richiedi un preventivo gratuito e personalizzato sulle tue esigenze mediante il modulo (via e-mail) di richiesta preventivo, contattandoci via telefono o venendo a trovarci presso la nostra sede sita in Cosenza, alla via P. Rodotà n. 29/C.

Per ulteriori informazioni contattaci ai seguenti recapiti: 0984 23356 – 347 8337142 – info@lexlav.it