Corso pratico-intensivo di preparazione al concorso in Magistratura 2020

Il corso intensivo online di preparazione al concorso in Magistratura 2020 presenta un’innovativa struttura didattica per affrontare le prove scritte del concorso in Magistratura. La didattica pensata per il corso, infatti, è improntata all’esercitazione costante, finalizzata all’acquisizione delle competenze redazionali utili, necessarie ed indispensabili per affrontare le prove scritte del concorso.

In particolare, il corso permette ai partecipanti di apprendere, innanzitutto, le tecniche di redazione dei temi e di acquisire confidenza e familiarità con le stesse (attraverso l’analisi della traccia, l’interpretazione degli istituti coinvolti e la sequenza degli argomenti da affrontare in relazione alla traccia proposta ed ai riferimenti normativi di interesse), per individuare la soluzione più adeguata e costruire temi ordinati, logici e lineari. All’inizio del corso, inoltre, è prevista una pianificazione personalizzata dello studio, con particolare attenzione alle tematiche sensibili e con più alta probabilità di assegnazione in sede concorsuale.

Per garantire la massima qualità dell’attività formativa, il corso è a numero chiuso.

Inizio corso: sabato 15 febbraio 2020, con l’abilitazione alla videolezione sul metodo e sulle tecniche di redazione dei temi.

Il corso è improntato all’esercitazione costante al fine di acquisire confidenza e familiarità con le tecniche redazionali, per predisporre temi ordinati, logici e scorrevoli. All’inizio del corso, i corsisti verranno abilitati alla videolezione sulle tecniche e sul metodo di redazione del tema, per fornire ai partecipanti gli strumenti redazionali per affrontare le prove concorsuali. Sulle tecniche in oggetto verterà il primo incontro personale, il quale verrà tenuto dopo l’abilitazione alla videolezione e prima di iniziare a scrivere il primo tema; nel primo incontro, inoltre, si procederà alla pianificazione personalizzata ed individuale dello studio.Per chi si iscrive dopo l’inizio del corso, l’abilitazione alle videolezioni è contestuale all’iscrizione.

A partire dalla settimana di corso del 29 febbraio, saranno assegnate le tracce. In ogni settimana di corso verrà fornita 1 traccia (in totale saranno 4 tracce per ogni materia: civile, penale ed amministrativo), il cui tema svolto deve essere consegnato via mail, allegandolo in pdf, nei termini indicati sul calendario dettagliato, sul quale sono riportate, altresì, le date di invio della scheda di correzione del tema svolto e della proposta di svolgimento completa. Quest’ultima potrà essere utilizzata per confrontare il proprio tema alla luce delle osservazioni e delle correzioni riportate sul modulo di correzione. I temi inviati oltre il termine settimanale verranno comunque corretti entro 10 giorni dalla consegna. In caso di iscrizione successiva all’inizio del corso, sarà messo a disposizione tutto il materiale didattico delle settimane precedenti ed è comunque garantita la correzione personale dei 12 temi.

Dopo la correzione del 6° e del 12° tema (comunque, nel periodo indicato sul calendario) si terranno gli altri due incontri personali, nei quali verrà esaminato il rendimento di ogni corsista e per fornire suggerimenti migliorativi diretti ad ottimizzare la preparazione, analizzando le tracce ed i temi svolti nel periodo di interesse. I temi svolti dai partecipanti saranno corretti personalmente dal docente con il supporto della nostra innovativa “scheda di correzione” per correzioni REALMENTE individuali ed analitiche, attraverso una attenta valutazione di tutti gli aspetti preliminari, strutturali e giuridici di ogni tema e con l’indicazione di suggerimenti per applicare correttamente metodo e tecniche teorico-redazionali.

Il corso pratico-intensivo (da febbraio a maggio 2020) consta di:

- 1 lezione videoregistrata (della durata complessiva di 3 ore) dedicata alle tecniche ed al metodo di redazione dei temi, nonché ai consigli utili, opportuni e necessari per affrontare le prove scritte del concorso;

- 12 tracce complessive assegnate, con relativa proposta di svolgimento completa per ogni singola traccia;

- 12 correzioni realmente personalizzate attraverso la nostra innovativa scheda di correzione;

- 3 lezioni personali (da un’ora cadauna) con il docente del corso, da tenersi: -) la prima, dopo l’abilitazione alla videolezione (e prima di iniziare a scrivere il primo tema), per confrontarsi sul metodo e sulle tecniche di redazione e per la pianificazione personalizzata dello studio; -) la seconda e la terza, rispettivamente, dopo la correzione del 6° e del 12° tema e, comunque, nel periodo indicato sul calendario, per esaminare il rendimento di ogni aspirante magistrato e per suggerimenti migliorativi diretti ad ottimizzare la preparazione;

- numero chiuso di iscritti (massimo 100).

Per ulteriori informazioni contattaci ai seguenti recapiti:

LexLav: info@lexlav.it - 347 8337142 - www.lexlav.it

Inizio corso: sabato 15 febbraio 2020, con l’abilitazione alla videolezione sul metodo e sulle tecniche di redazione dei temi.

Corso pratico-intensivo online di preparazione al concorso in Magistratura 2020 (da febbraio a maggio 2020): € 290,00.

Per iscriversi al corso è necessario inviare il modulo di iscrizione e la ricevuta di pagamento via e-mail, all’indirizzo info@lexlav.it.

Inizio corso: sabato 15 febbraio 2020.

Consulta la brochure per il calendario dettagliato delle settimane di corso.